Ultima modifica: 13 Gennaio 2017
> Senza categoria > Ragioneria in spedizione Antartica

Ragioneria in spedizione Antartica

Le Prof.sse Carla Bondi, Anna Cortesi, Laura Lazzari e Liana Lombini, con al seguito gli alunni delle classi 1 e 2 B Amministrazione-finanza e marketing , 2A turismo e 2 E Afm hanno impavidamente affrontato la “Missione antartide” presso i Musei San Domenico di Forlì .

La mostra è celebrativa dei 30 anni del programma Nazionale di Ricerche in Antartide ( PNRA) e ripercorre le tappe fondamentali della presenza italiana in tale area.

Gli alunni hanno potuto verificare direttamente i risultati delle ricerche effettuate  grazie alle sperimentazioni realizzate nel continente estremo : risultati che coinvolgono la geologia, il paleoclima, la  biodiversità e l’ adattamento ai cambiamenti globali. Hanno potuto scrutare  lo spazio visto dall’Antartide e trovarsi immersi in un campo remoto antartico, con tenda e strumentazioni.

Una mostra fotografica “Incantevole Antartide” ha chiuso  il viaggio intrapreso alla scoperta di un continente così lontano e misterioso, ma da oggi sicuramente a noi più familiare.