Ultima modifica: 18 Giugno 2020
I.T.E. "C. Matteucci" > Senza categoria > PROMEMORIA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA CLASSE 1^a.s. 2020/2021

PROMEMORIA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA CLASSE 1^a.s. 2020/2021

La domanda di iscrizione dovrà essere completata con la documentazione sottoelencata da lunedì 6 luglio a sabato 11 luglio 2020 alla SEGRETERIA ALUNNI dell’Istituto Tecnico Economico “C. Matteucci” – Via Turati n.9, Forlì – tel. 0543 67067 – e-mail: fotd010002@istruzione.it presentando i seguenti documenti, previo appuntamento telefonico:

– CERTIFICATO D’ESAME PRIMO CICLO, in originale, riportante il voto finale conseguito, rilasciato dalla Scuola Media di provenienza oppure dichiarazione sostitutiva di certificazione sul possesso del titolo di studio;
– COPIA DELLA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE predisposta dalla Scuola Media di provenienza integrata dalla sezione predisposta da INVALSI, contenente la descrizione dei livelli conseguiti nelle prove nazionali di Italiano, Matematica e Inglese
– FOTOCOPIA SCHEDA PERSONALE (PAGELLA) anno scolastico 2019/2020 (da ritirare presso la Segreteria della Scuola Media)
– N. 1 FOTO TESSERA dell’alunno/a
– Il contributo scolastico di € 100,00 sarà versato a settembre con l’avvio dell’A.S. 2020/2021.

Inoltre CONSEGNARE COMPILATI E FIRMATI I SEGUENTI MODULI:
Mod. 1 Scheda autocertificazione e autorizzazioni
Mod. 2 Tutela della privacy, liberatoria soggetto fotografato e divulgazione dati personali-informativa
Mod. 3 Consenso all’utilizzo rete informatica
Mod. 4 Autorizzazione uscita autonoma minori di anni 14 (al termine delle lezioni scolastiche)
Mod. 5 Modulo per l’esercizio del diritto di scegliere se avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento IRC
Mod. 6 Delega al ritiro dello studente (in orario scolastico, a cura di parenti, affini o persone diverse dai genitori).
Mod. 7 Patto di corresponsabilità

IMPORTANTE Gli studenti con cittadinanza straniera devono presentare:
Fotocopia Permesso di Soggiorno, fotocopia del passaporto o documento d’identità e fotocopia codice fiscale anche dei rispettivi genitori.

PER GLI STUDENTI STRANIERI FACENTI PARTE DELL’UNIONE EUROPEA è sufficiente l’Attestazione d’iscrizione anagrafica di cittadino dell’Unione Europea per gli stranieri comunitari (da richiedere all’ufficio anagrafe del comune di residenza).

Per gli alunni DSA: presentare certificazione aggiornata
Per gli alunni L.104/92: presentare certificazione aggiornata

* Il Diploma d’Esame Primo Ciclo originale dovrà comunque essere consegnato in Segreteria Alunni non appena rilasciato dalla scuola secondaria di I^ GRADO.