Per poter utilizzare le procedure all’interno del sito ciascun utente deve autenticarsi con le specifiche credenziali personali (nome utente e password).

Il primo passo da fare è ottenere una password personalizzata, per poter far cio si procede come segue:

entrando nel sito www.itematteucci.gov.it e cliccando sul pulsante – Log in -come indicato in figura

pw1

vi comparirà la seguente schermata dove dovrete cliccare su password dimenticata?

pw2

a questo punto verra richiesto l’inserimento del nome utente per ottenere una password

Pw3

per tutto il personale ATA della scuola il nome utente è formato da – nome cognome -(tutto in minuscolo con uno spazio tra nome e cognome, es: mario rossi).

per il personale DOCENTE della scuola il nome utente è formato da – cognome nome – (tutto in minuscolo con uno spazio tra nome e cognome, es: rossi mario).

successivamente cliccare sul pulsante  Ottieni una nuova password

e verrà visulaizzata la seguente schermata

Pw4

che vi indica di controllare la casella mail personale per completare la pocedura.

nella vostra casella mail (controllare anche la spam) arriverà una mail da wordpress con titolo password azzerata

aprendo la mail il suo contenuto sara come quello in figura, e cliccare il link che indica la freccia

Pw5

il link riporta ad una pagina wordpress dove è preinpostata una password complessa, si consiglia di modificarla con una personale composta da almeno 8 caratteri

6pw

dopo aver digitato la vostra nuova password (con giusta complessità almeno 8 caratteri) nel campo che indica la freccia (cancellando il contenuto proposto) cliccare sul pulsante Cambia password e vi verra confermato il cambiamento password

Pw7

cliccando sul pulsante accedi inserite le vostre credenzili (nome utente: nome cognome, password: quella da voi scelta) potete accedere al sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.