Ultima modifica: 15 Novembre 2019
> Senza categoria > Primo “Open day” al Matteucci

Primo “Open day” al Matteucci

L’importanza di una formazione economico-giuridica, informatica e linguistica

16  novembre 2019

1° turno dalle ore 15,00 alle 16,30

2° turno dalle ore 16,30 alle 18,00

L’offerta formativa dell’Istituto “Matteucci” di Forlì si armonizza con i caratteri di un “Mondo economico” che muta e che scommette su progetti internazionali, strumenti di marketing innovativi  e originali, su idee giovani e dirompenti.

La realtà digitale e tutte le misure  ad essa connesse sono la nuova dimensione delle relazioni sociali, del lavoro e delle opportunità economiche, che non possono essere ignorate o non approfonditamente scandagliate .

La conoscenza dell’informatica, l’acquisizione delle lingue  straniere, unitamente ad una formazione economico-giuridica approfondita rappresentano il “passaporto” per questa nuova dimensione del “ Mondo”.

Il progetto su cui il “Matteucci” scommette sarà illustrato nel primo “Open Day” dell’anno scolastico che si svolgerà presso l’Istituto cittadino sabato 16 novembre 2019 dalle ore 15,00 in poi (  1° turno dalle ore 15,00 alle 16,30; 2° turno dalle ore 16,30 alle 18,00).

In tale occasione saranno descritti gli indirizzi formativi e le articolazioni tradizionali integranti il piano dell’offerta formativa della scuola (nel biennio : Indirizzo Amministrazione-finanza e marketing, Indirizzo Turismo; nel triennio : Articolazione  Amministrazione-finanza e marketing; Indirizzo Turismo; Articolazione Sistemi informativi aziendali ed Articolazione Relazioni internazionali per il marketing), rinnovato alla luce del nuovo indirizzo “Sport Management” – Indirizzo gestione dell’impresa sportiva  e della nuova articolazione “Deutsch ist Leicht”, volta all’approfondimento della lingua tedesca, che saranno presentati per la prima volta nelle loro caratteriste e peculiarità .

Il Dirigente dell’Istituto Dott.ssa Giuseppina Tinti, insieme ai docenti e agli studenti sono lieti di invitare tutti i futuri alunni e le loro famiglie alla scoperta del “Nuovo Matteucci”

(Istituto Tecnico economico “Carlo Matteucci”, via Turati n 9 , Forlì –  www.itematteucci.edu.it)