Ultima modifica: 15 Febbraio 2015
> Piano di studi

Piano di studi

PIANO DI STUDIO

DISCIPLINE secondo periodo terzo periodo
Lingua e letteratura italiana 3 3
Storia 2 2
Lingua inglese 2 2
Matematica 4 3
Diritto 2 2
Economia politica 2 2
Informatica 1 1
Seconda lingua comunitaria 1 1
Economia aziendale 6 6
Religione * 1 1
TOTALE ORE 24 23

* L’ora di Religione è facoltativa

** L’orario è suscettibile di variazioni nel corso degli anni

Al termine dell’ultimo anno scolastico sarà necessario sostenere l’esame di Stato.

L’accesso alla prova finale è consentito solo agli studenti che raggiungono la valutazione almeno sufficiente in tutte le materie.

OBIETTIVI FORMATIVI – CONSEGUIMENTO DIPLOMA:

Il corso vuole fornire agli studenti competenze che permettano agli stessi di comprendere fenomeni contemporanei relativi a dinamiche lavorative, politiche, economiche e sociali.

Il conseguimento del diploma certifica il superamento del corso e il possesso di tali abilità. Il corso vuole formare cittadini consapevoli e lavoratori preparati ad affrontare le dinamiche della moderna società globalizzata.

Sono previste attività di sostegno per studenti stranieri  ( corsi di lingua italiana). Per gli studenti lavoratori sono previste agevolazioni e, se appositamente giustificata, una possibile riduzione della frequenza oraria.