Ultima modifica: 12 Novembre 2018
> Senza categoria > OPEN DAY 2018-2019 – Un giorno al “Matteucci”

OPEN DAY 2018-2019 – Un giorno al “Matteucci”

Il 17 novembre 2018 verrà inaugurata la stagione degli  “Open day  2018-2019” presso il “Matteucci” di Forlì.

Due turni di visita dalle 15.00 alle 16,30, il primo, e fino alle 18,00, il secondo, presso l’Istituto tecnico economico sito in Forlì, via Turati n 9.

Si ripropone, così, anche quest’anno l’occasione di visitare la scuola economico-commerciale, che pone come suo primario obiettivo la formazione di alunni con specifiche competenze giuridiche, economiche, linguistiche ed informatiche.

Il nuovo Dirigente d’Istituto, Dott.ssa Giuseppina Tinti, legata da una speciale affezione alla scuola di cui è una ex alunna ed una ex insegnante, sarà lieta di accogliere, insieme ai docenti, agli alunni ed a tutto il personale, gli studenti delle medie e le loro famiglie, per delineare le caratteristiche delle diverse articolazioni del percorso formativo offerto : il biennio articolato in due indirizzi ( Indirizzo Amministrazione–finanza e marketing, Indirizzo Turismo)  e il triennio suddiviso in tre articolazioni (Articolazione Amministrazione–finanza e marketing; Indirizzo Turismo; Articolazione Relazioni Internazionali per il marketing ).

Percorsi guidati nella scuola al seguito di docenti ed alunni consentiranno ai visitatori di esplorare la discipline, le attività, le esperienze professionali che caratterizzano l ‘Istituto:  stages all’estero, percorsi di alternanza scuola-lavoro nazionali ed internazionali, viaggi-studio, collaborazioni con imprese del territorio ed enti, progetti sperimentali informatici .

Palestre , laboratori linguistici, informatici e scientifici, aule dotate di specifiche tecnologie informatiche ed, in particolare, l’Aula 3.0 ispirata ai dettami più avveniristici della tecnologia informatica, saranno “aperti” agli ospiti accompagnati da studenti che testimonieranno la loro esperienza formativa scolastica.

Simulazioni di lezioni curriculari saranno accessibili a tutti gli alunni nell’ambito di “Happy App lab”, che consentirà di trascorrere un giorno al “ Matteucci” già… oggi.

Le piattaforme informatiche e social dell’Istituto renderanno possibile ogni ulteriore informazione ( www. itematteucci.gov.it;  profilo Instagram @itematteucci; ITE Matteucci  su facebook)