Ultima modifica: 27 Maggio 2019
> Senza categoria > Notte bianca al “Matteucci”

Notte bianca al “Matteucci”

“Tra arrivi e partenze”

29 maggio 2019 , ore 20,45

X edizione – Prof.ssa Anna  Maria Cortesi

Mercoledì 29 maggio si svolgerà la X edizione della Notte Bianca al “Matteucci” , tra scienza e poesia, un percorso attraverso le scoperte, le osservazioni , le invenzioni degli alunni del biennio dell’Istituto, condotti dalla Prof.ssa Anna Cortesi, che nel decimo anno dell’evento si cimenta ancora nella ricerca di una via di confine tra ciò che è ragione e ciò che è sentimento.

“Tra arrivi e partenze” è il tema che ha coinvolto i ragazzi in quest’anno scolastico, impegnati in un lungo viaggio di osservazione della natura e della storia, dell’arte e della scienza.  Ci accompagneranno sull’Apollo 13 e negli Oceani di plastica, alla scoperta di porti lontani e vicini, ci condurranno attraverso la conoscenza del corpo umano al cospetto di Leonardo Da Vinci, viaggiatore del tempo.

Le api e il loro “meraviglioso mondo”  saranno il centro di un evento che è riflessione scientifica e filosofica sul senso della vita e del tempo.

Collaboreranno con i propri preziosi contributi  il WWF Italia sezione di Forlì, L’Azienda Agricola “Scozzoli” di Forlì, l’Azienda agricola “Ortomio” di Forlì , a cui fin d’ora viene espresso il più sentito ringraziamento.

Il Coro e  il Laboratorio  teatrale dell’Istituto coloreranno la serata di poesia .

Il Dirigente Scolastico Dott.ssa Giuseppina Tinti, unitamente alla Prof.ssa Anna Cortesi, agli alunni ed ai docenti, nonché a tutto il personale dell’Istituto, sono lieti di invitare la cittadinanza  a questo viaggio “ Tra arrivi e partenze”.