Ultima modifica: 6 Novembre 2019
> Senza categoria > Il Matteucci si rinnova

Il Matteucci si rinnova

Indirizzo Gestione dell’Impresa sportiva ( Sport Management)  e  “Deutsch ist Leicht” -articolazione con il potenziamento della lingua tedesca

Open day

16  novembre 2019 – 30 novembre 2019 – 18 gennaio 2020

1° turno dalle ore 15,00 alle 16,30

2° turno dalle ore 16,30 alle 18,00

Open Night

6 dicembre 2019  dalle 20,00

Il “ Matteucci” si rinnova con un nuovo Indirizzo di studio  “Sport Management” – Indirizzo gestione dell’impresa sportiva – ed una nuova Articolazione “Deutsch ist Leicht” volta all’ approfondimento della lingua tedesca, attraverso la metodologia CLIL, la presenza di madrelingua, viaggi studio e esperienze di scuola-lavoro in Germania, scambi , e-twinning, gemellaggi, inserimento in aziende.

La formazione della figura professionale del Manager dello Sport costituisce l’obiettivo del nuovo Indirizzo “Sport Management”, attraverso l’approfondimento delle aree giuridiche, amministrative ed organizzative,  essenziali per l’impresa sportiva ed in generale per ogni attività imprenditoriale.

L’offerta formativa dell’Istituto, già  costituita da  due indirizzi nel  biennio (Indirizzo Amministrazione-finanza e marketing, Indirizzo Turismo) e dalle articolazioni del triennio (Articolazione  Amministrazione-finanza e marketing; Indirizzo Turismo; Articolazione Sistemi informativi aziendali ed Articolazione Relazioni internazionali per il marketing ),  si amplia così  con nuove proposte strettamente connesse con l’evoluzione della società e del mercato, nonché rispondenti alle opportunità lavorative contemporanee.

Il Dirigente dell’Istituto Dott.ssa Giuseppina Tinti, insieme ai docenti e agli studenti saranno lieti di comunicare le peculiarità dei corsi di formazione e delle nuove opportunità formative della scuola nelle giornate di “Open Day” il 16 e il 30 novembre 2019, nonché il 18 gennaio  2020, e in occasione dell’Open Night il 6 dicembre 2019 .

Visite guidate, lezioni simulate, accesso ai locali dell’Istituto, incontri e colloqui con la Dirigente, i docenti e gli studenti accompagneranno i graditi ospiti nella conoscenza di una scuola che fonda il proprio percorso formativo sul potenziamento dell’acquisizione di una cultura giuridico-economica, economico-aziendale, linguistica ( con acquisizione fino a tre  lingue straniere ) ed informatica, essenziale nel mondo moderno.

( Istituto Tecnico economico “ Carlo Matteucci”, via Turati n 9 , Forlì –  www.itematteucci.edu.it)