Ultima modifica: 10 Novembre 2018
> Senza categoria > IL MATTEUCCI E’ SU INSTAGRAM !

IL MATTEUCCI E’ SU INSTAGRAM !

Attivo il profilo @itematteucci

Sempre più social, il nostro Istituto!

Da qualche giorno è infatti attivo su Instagram il nuovo profilo @itematteucci che permetterà di  coltivare anche online il filo diretto con l’utenza e, nello stesso tempo, offrirà ai naviganti del web l’occasione di conoscere da vicino la nostra scuola.

I curatori della pagina sono i tecnici che filtreranno i post, i commenti, le foto e i video di coloro che vorranno interagire con la comunità del Matteucci, affinché la comunicazione sia improntata al rispetto delle opinioni e delle persone.

In ogni caso l’uso dei contenuti sarà correttamente esercitato, posto che l’applicazione web Instagram opera in conformità al nuovo Regolamento sulla Privacy e supporta tecniche (Deep text) idonee a contrastare il cyberbullismo.

Per il momento sul profilo sono stati caricati video, foto e notizie riguardanti esperienze didattiche dei nostri alunni, quali ad esempio i video relativi al viaggio in Spagna con e-twinning e la promozione del Laboratorio teatrale 2018/19.

È inoltre partito il concorso vota la foto più bella, grazie al quale gli appassionati di fotografia potranno postare le loro foto e mettersi in gara a colpi di “like”.

L’idea che sostiene l’iniziativa è quella di consolidare le relazioni all’interno della comunità scolastica, attraverso la condivisione di contenuti che presentino profili culturali o di interesse scolastico e che, soprattutto, siano ispirati ad una comunicazione corretta e costruttiva.

Aspettiamo dunque molti “like” e “followers” nella convinzione che le tantissime attività messe in campo dal Matteucci possano incontrare il gradimento o sollecitare la curiosità di adolescenti e giovani studenti.