Ultima modifica: 6 Novembre 2019
> Senza categoria > Comunicato Bullismo

Comunicato Bullismo

“ Cosa devono sapere i genitori  “

Al “ Matteucci” di Forlì una serata di riflessione sulle misure di contrasto al bullismo ed al cyberbullismo .

Venerdì 8 novembre 2019

dalle ore 20,00 alle 22,00

Il Dott. Andrea Bilotto, psicologo- psicoterapeuta, Presidente dell’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting ( AICS), già autore di pubblicazioni specifiche  sul tema, incontrerà i genitori degli alunni dell’Istituto per affrontare una seria riflessione sui fenomeni del  bullismo e del  cyberbullismo, che sempre più intensamente coinvolgono i ragazzi.

L’adozione di strategie integrate fra scuola-famiglia e specialisti del settore  rappresenta il più prezioso strumento di contrasto a fenomeni quali quelli descritti e costituisce un imperativo per tutte le figure di riferimento, che dedicano la loro professionalità all’educazione ed alla formazione degli alunni.

Venerdì 8 novembre dalle ore 20,00, presso i locali dell’Istituto “ C. Matteucci” di Forlì, via Turati n 9, il Dirigente Dott.ssa Giuseppina Tinti, la referente d’istituto per il cyberbullismo Prof.ssa Carlotta Boschi, la responsabile del progetto Prof.ssa Vinicia Nanni,  unitamente ai docenti ed a tutto il personale della scuola saranno lieti di condividere con i genitori degli alunni un momento di formazione e riflessione di peculiare importanza.   




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: